skip to Main Content

METODO DI PAGAMENTO

Accettiamo attualmente pagamenti con carte bancarie,Paypal e satispay.

I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPal holdings, una società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro . Le informazioni vengono criptate tramite l’utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, in questo modo nemmeno L’artigiana di Saltalamacchia Emanuele è in grado di avere accesso ai dati.

Non verrà addebitata alcuna spesa aggiuntiva per il pagamento con carta di credito.

 

TEMPI E COSTI DI CONSEGNA

Per la rapidità delle nostre consegne abbiamo scelto un servizio espresso che effettua la consegna dell’ordine in 2/3 giorni lavorativi per l’Italia

Ci raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli, in caso contrario vogliate apporre la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO PER IL CONTENUTO” tempestivamente l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a nostro carico.

I nostri corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (9-17), per questo motivo vi consigliamo di scegliere un indirizzo per la consegna dove sicuramente il nostro trasportatore troverà qualcuno per effettuare la consegna. Vogliate cortesemente comunicarci un numero di telefono sempre reperibile al fine di agevolare al massimo il lavoro del nostro corriere. L’ARTIGIANA consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avrete indicato. Tutti i tempi di consegna riportati sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa. Al prezzo del prodotto il sistema calcola in automatico la spesa di spedizione e visualizzerete il totale complessivo. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito sono soggetti a modifica senza preavviso.

 

LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITA’

L’Artigiana di Saltalamacchia Emanuele non si assume responsabilità per errori od omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi sito web cui possa fare riferimento e/o collegamento. In nessun caso il sito artigiana.it sarà responsabile per ogni danno specifico, incidentale e/o indiretto che sia connesso con l’utilizzo dei dati presenti nel sito. Le informazioni contenute in questo sito web possono comprendere imprecisioni tecniche o di altro tipo, oppure errori tipografici. Vengono effettuate periodiche correzioni alle informazioni qui contenute; queste correzioni saranno inserite nel sito web. Artigiana.it può effettuare dei miglioramenti e/o le suddette correzioni al sito web in ogni momento. Tutte le parti di questa esclusione saranno automaticamente applicate a tutti i miglioramenti e a tutte le correzioni appena appaiono sul sito web. E’ solo sua responsabilità valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di tutte le opzioni, avvisi, servizi, merci e altre informazioni fornite attraverso il sito web. Artigiana.it non garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, o che non sarà privo di errori, o che gli errori presenti nel sito web siano corretti.

 

LEGISLAZIONE VIGENTE E COMPETENZA

Le parti stabiliscono concordemente che il presente contratto è disciplinato interamente dalla legge italiana.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Artigiana.it è sottoposta alla giurisdizione Italiana.

 

DIRITTO DI RECESSO

L’artigiana garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto dovrà inviarci una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.64, Decreto Legislativo n° 206 del 06/09/2005) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 (quindici) giorni dalla nostra comunicazione di Autorizzazione al Rientro da parte del Servizio Clienti.

All’arrivo della merce Le consigliamo di verificare che:

Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
L’identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda al vostro effettivo ordine di acquisto.
La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati all’indirizzo di posta info@artigiana.it indicando tutti gli estremi dell’ordine.

Risposte alle domande più frequenti

A chi si applica il diritto di recesso?
In cosa consiste?
Come viene applicato il diritto di recesso?
Come si effettua la spedizione di rientro?
In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?

D: A chi si applica il diritto di recesso?

 

Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

 

D: In cosa consiste?

Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo n.206 del 06/09/2005) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso alla ditta L’artigiana di Saltalamacchia Emanuele, che rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

D: Come viene applicato il diritto di recesso?

Prima di inviare la mail all’indirizzo info@artigiana.it  è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
numero di scontrino fiscale e numero ordine d’acquisto ;
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell’ intestatario dell’ acquisto). Nell’eventualità in cui l’acquirente, il quale è oggetto della recessione, non ha le sue coordinate bancarie, può provvedere a fornire quelle di un membro familiare o conoscente facendone esplicita richiesta ed autorizzando L’artigiana di Saltalamacchia Emanuele all’ accredito della somma su tale coordinate bancarie.
Inviare via e-mail , una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d’ordine, di scontrino fiscale, quali prodotti devono essere oggetto di recesso , nonché le coordinate bancarie]. A questo bisogna attendere la Comunicazione di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15 (quindici) giorni.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il bene acquistato dovrà essere integro, imballato nella sua confezione originale e non danneggiato dal trasporto.
A norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente; al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, utilizzando gli imballi originali.

D: Come si effettua la spedizione di rientro?

Dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto la Comunicazione di Autorizzazione al Rientro (CAR) per la spedizione, é necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. L’artigiana di Saltalamacchia Emanuele si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:
L’artigiana di Saltalamacchia Emanuele – Via Castelletto Stura 81-12100 Cuneo (CN)
Resta inteso che il magazzino L’ARTIGIANA non accetterà le spedizioni che non sono state autorizzate tramite la Comunicazione di Autorizzazione al Rientro, che saranno restituite al mittente, a sue spese.
ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che L’ARTIGIANA non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

D: In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?

R: Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, L’ARTIGIANA provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante sullo scontrino fiscale. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 206 del 06/09/2005.
Avvertenze: L’ARTIGIANA si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
non contengano imballi idonei al trasporto della merce;
siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti ed avere ottenuto  la Comunicazione di Autorizzazione al Rientro (CAR)
siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate.

Back To Top